Firenze - II Edizione "e se Caino avesse avuto ragione ?"

Pubblicato il 05-12-2016 da Comunicazione ANEP - ( 889 letture )

 

A Firenze continua la voglia di confrontarsi Torna "e se Caino avesse avuto ragione ?",

 

Mercoldì 7 Dicembre dalle 9.00 alle 16.00 presso i locali della Coop. Barberi di Firenze dopo la prima edizione del 2015, si terrà il secondo laboratorio esperenziale fra studenti del Corso di Laurea in Educatore Professionale e studenti del Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione Sociale.

Anche quest'anno il confronto fra gli studenti dei due corsi di studio sarà caratterizzato da numerosi stimoli per aiutare a riflettere sulla figura Professionale dell'Educatore.

Questa importante giornata fa seguito al lavoro che ANEP Toscana porta avanti da diversi anni. Un lavoro che mira a trovare e rafforzare le cose che abbiamo in comune e allontanare le differenze. Un lavoro che non si limita solo alle parole, ma vuole sperimentare strade che possano essere di stimolo ad unire la figura dell'Educatopre Professionale, sia per quanto riguarda la formazione che per il mondo del lavoro.

La giornata laboratoriale metterà al centro gli studenti che insieme a cinque tutor o meglio facilitatori, proveranno a confrontarsi sulla professione al fine di produrre un pensiero riflessivo di gruppo condiviso.

 

Segreteria Anep Toscana

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: in aula

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

Save the Date - Convegno e presentazione del nuovo testo ANEP

Il prossimo 15 giugno a Bologna ci sarà un importante giornata formativa con ANEP nazionale per parlare di Albo e Ordini e per la presentazione del nuovo testo sulla valutazione in educazione professionale.

Eletto il nuovo Direttivo Nazionale ANEP

Il CDN è stato votato nel corso dell'ultima Assemblea Nazionale di Firenze del 14 e 15 Aprile '18.

Dichiarazione di Firenze 2018

Assemblea Nazionale ANEP di Firenze 14 e 15 Aprile 2018

Nella giornata mondiale della salute, il Forum Terzo Settore auspica una copertura sanitaria per tutti.

Oltre 90 mila organizzazioni di Terzo settore impegnate nella promozione del benessere

ULTIME NEWS REGIONALI

ANEP Veneto incontra i colleghi

Aggiornamento incontri incontri sulle nuove normative professionali e sull'ALBO del 23-05-18

IV giornata regionale Contro il maltrattamento all'infanzia e all'adolescenza, il 15 maggio 2018, con il Patrocinio di ANCI Veneto.

La IV giornata contro il maltrattamento dell'infanzia e dell'adolescenza ha l'intento di condividere progettualità e inizative a protezione e promozione e politiche a favore dei minori, in funzione di uno sviluppo sociale attento ai bisogni di bambini e