Firenze - II Edizione "e se Caino avesse avuto ragione ?"

Pubblicato il 05-12-2016 da Comunicazione ANEP - ( 3020 letture )

 

A Firenze continua la voglia di confrontarsi Torna "e se Caino avesse avuto ragione ?",

 

Mercoldì 7 Dicembre dalle 9.00 alle 16.00 presso i locali della Coop. Barberi di Firenze dopo la prima edizione del 2015, si terrà il secondo laboratorio esperenziale fra studenti del Corso di Laurea in Educatore Professionale e studenti del Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione Sociale.

Anche quest'anno il confronto fra gli studenti dei due corsi di studio sarà caratterizzato da numerosi stimoli per aiutare a riflettere sulla figura Professionale dell'Educatore.

Questa importante giornata fa seguito al lavoro che ANEP Toscana porta avanti da diversi anni. Un lavoro che mira a trovare e rafforzare le cose che abbiamo in comune e allontanare le differenze. Un lavoro che non si limita solo alle parole, ma vuole sperimentare strade che possano essere di stimolo ad unire la figura dell'Educatopre Professionale, sia per quanto riguarda la formazione che per il mondo del lavoro.

La giornata laboratoriale metterà al centro gli studenti che insieme a cinque tutor o meglio facilitatori, proveranno a confrontarsi sulla professione al fine di produrre un pensiero riflessivo di gruppo condiviso.

 

Segreteria Anep Toscana

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: In aula

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online