2017 - l'EDU SHORT MOVIE si rimette in moto

Pubblicato il 06-02-2017 da Comunicazione ANEP - ( 2343 letture )

 

L’EDU Short si rimette in moto
 
 
Il Festival si terrà nelle giornate del 06 e del 09 Giugno 2017 a Montefiascone, presso la sede dell’Istituto Progetto Uomo, L’EDU SHORT MOVIE 2017, arrivato quest’anno alla sua quinta edizione, si pone da sempre, come obiettivo quello di riflettere su alcune criticità di un Paese, l’Italia, in un momento di cambiamento piuttosto difficile, nel quale recuperare punti di riferimento, per affrontare con serietà e creatività le nuove sfide sociali, a favore di un investimento del patrimonio educativo e culturale, diventa fondamentale.
 
Nell’edizione precedente, l’EDU Short movie ha avuto un ottimo successo sia per quanto riguarda la partecipazione (più di 60 cortometraggi, nazionali e internazionali, giunti in direzione) che di pubblico. È stato assegnato un primo premio in denaro (500,00 euro) al miglior film Bellissima di Alessandro Capitani, e la targa per il premio del pubblico a Numero 10 di Patrizio Trecca.

Sulla scia del successo degli anni passati l’Istituto Progetto Uomo, in collaborazione con l’ANEP (Associazione Nazionale Educatore Professionale), propone la quinta edizione dell’EDU Short movie. Anche quest’anno i cortometraggi devono avere come focus centrale dell’arco narrativo, l’osservazione di fenomeni sociali o relazionali che possano essere da stimolo a ri-educare una società, che con il tempo si è persa o forse, è semplicemente andata in letargo. Il tema quindi è: Osservare per educare.
 
Il regolamento, la scheda d'iscrizione e liberatoria sono scaricabili dai seguenti siti: www.istitutoprogettouomo.it www.anep.it Le opere devono pervenire entro il 30 Aprile 2017 presso L'Istituto Progetto Uomo, Via Cardinal Salotti, 1 – 01027 MONTEFIASCONE (VT). Sulla busta riportare la sigla EDU Short movie.

Premi:
La Giuria assegnerà i seguenti premi: - Miglior cortometraggio (Euro 500,00)
Gli spettatori assegneranno il premio del pubblico.
Il vincitore riceverà una targa.
 

 
Per ulteriori informazioni scrivere a: edushortmovie@gmail.com o contattare il numero di telefono +39.347.5181515
 
 

 
 
Allegati: 
 
Scheda di iscrizione

Regolamento 

Liberatoria

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

SCRIVERE PER PROFESSIONE: CORSO DI SCRITTURA E DOCUMENTAZIONE PER EP

Anep Marche Organizza per il 15 e 16 marzo 2024 ad Ancona

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online