Edoraduno 2017

Pubblicato il 22-05-2017 da ANEP Eventi Formativi - ( 2460 letture )

 

Dal 30 Giugno al 2 Luglio a Capranica (VT) torna il raduno dedicato a educatori e operatori sociali
 

Roma, 18 maggio 2017Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio 2017 il Casale della Nocerqua (Capranica - VT) ospiterà l’undicesima edizione di EDURADUNO, l’evento dedicato a educatori e operatori sociali organizzato dall’Associazione Culturale Eduraduno. L’iniziativa nasce con l’intento di creare una “comunità” di educatori, uno spazio per formarsi, confrontarsi ma soprattutto divertirsi. Il Raduno prevede 16 workshop di formazione gestiti da esperti del settore, attività di gruppo ma anche momenti di relax creativo. La quota di partecipazione all’evento è di 140€ (120€ per chi si iscrive entro il 26 maggio) ed è comprensiva di vitto completo, alloggio presso il Casale, 4 workshop a scelta di 3 ore ciascuno per un totale di 20 ore di formazione, materiale didattico e tessera associativa 2017.

I workshop saranno suddivisi in 4 tematiche che stanno alla base non solo del lavoro educativo ma anche dell’essere educatore/educatrice:

-       DIRITTI delle persone con cui l’educatore lavora e tutela nonché dei suoi diritti, spesso troppo dimenticati (workshop di Teatro dell’Oppresso, Educazione di Genere, Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Hip Hop Meticcio);

-       Il BURN OUT come fondo da non toccare mai, tutelando la propria persona attraverso il gioco, la risata, la pedagogia dell’errore, la creatività (workshop di Metodologia della Relazione d’Aiuto, Clownerie, Yoga della Risata, Giocoleria);

-       CINQUE SENSI come tasti da suonare, note da danzare, e colori con cui esprimersi e comunicare al di là della parola nella cornice della relazione educativa e umana (workshop di Outdoor, DanzaMovimentoTerapia, Musicoterapia e Movimento Creativo, Ludopedagogia);

-       Il LAVORO EVOLUTIVO ovvero il peculiare impegno che l’educatore mette nell'essere promotore di cambiamento nelle persone che accompagna scegliendo metodologie e paradigmi sempre diversi (workshop di Danceability, Radio Ghetto, Educazione Libertaria, Circo Sociale).

L’Associazione Culturale Eduraduno, con sede a Roma, è un’associazione di educatori professionali attiva nel campo dell’educazione e della ricerca dal 2007. Negli anni ha svolto numerose attività: dai progetti sociali alle pubblicazioni, dai seminari all’organizzazione dell’evento “EduRaduno”.

Per saperne di più scarica la brochure

www.eduraduno.it

info@eduraduno.it

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: Noi EP

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche

ANEP in Università - Corso di Laurea Educazione Professionale sezione Medea a Bosisio Parini

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Quando il saper fare diventa sapere”, Maggioli, 2023