IV giornata regionale Contro il maltrattamento all'infanzia e all'adolescenza, il 15 maggio 2018, con il Patrocinio di ANCI Veneto.

Pubblicato il 14-05-2018 da Patrizia Spoletini - ( 246 letture )

 

Il Tavolo Veneto "Un welfare per i minori" promuove la IV giornata regionale Contro il maltrattamento all'infanzia e all'adolescenza, il 15 maggio 2018, con il Patrocinio di ANCI Veneto.

Promuovere questa giornata è un'occasione per porre lo sguardo sugli sforzi che il mondo degli adulti dedica ai suoi cittadini in crescita, in termini di politiche, interventi, servizi attivati, ecc. Per questo il tavolo, come luogo di raccordo di soggetti rappresentativi di centinaia di realtà del mondo del sociale, dell'educazione, dell'attenzione all'infanzia e all'adolescenza, promuove la campagna "La Strada di ogni giorno, il percorso di una vita".

Si può aderire alla campagna, nel mese di maggio 2018 (ma anche oltre):

    diffondendo il materiale che si trova su www.unwelfareperiminori.org/materiali/;
    condividendo le iniziative promosse su https://www.facebook.com/unwelfareperiminori/;
    organizzando iniziative a favore dell'infanzia, e inserendo nel depliant il logo del tavolo o il banner della campagna; inviare il tutto a welfareperiminori@gmail.com;

Continua inoltre l'iniziativa Una via ai Diritti dei Bambini in ogni Comune del Veneto (https://www.unwelfareperiminori.org/la-via-dei-diritti/). Sono 40 i Comuni veneti che finora hanno aderito. E' possibile trovare tutte le informazioni sul vademecum scaricabile.

A conclusione del mese di maggio, il tavolo promuove il convegno dal titolo "Un welfare per i minori è oggi possibile?". Si svolgerà a Sarmeola di Rubano (PD) il 31 maggio 2018 dalle 8.30 alle 17.

    Informazioni e programma su https://www.unwelfareperiminori.org/un-welfare-per-i-minori-e-oggi-possibile-31-maggio-2018-sarmeola-di-rubano-pd/

    Iscrizioni online su welfareminorioggipossibile.eventbrite.it

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

Articolo: The “core competence” of the Social Health Educator. Proposed models and literature review

Pubblicato sulla Rivista Form@are - Vol 18, N° 3 - La formazione dei professionisti dell'educazione tra obiettivi formativi e learning outcomes. Prove di condivisione.

Audizione del Presidente Nicola Titta 7a commissione Senato della Repubblica Italiana

Temi d'attualità per gli educatori: albo professionale, liste speciali, formazione, commi 517 e 537 della legge di bilancio 2018

Seminario: “COME: lavorare con persone anziane affette da demenza: stimolazione, riabilitazione, inclusione”

Evento in programma il 4 aprile 2019 a Firenze, nell'ambito del XIX Congresso nazionale AIP.

Intervista a Radiocittà fujiko (Bologna)

Intervista a Radio Città Fujiko di Bologna nel programma condotta da Paolo Coceancig dal titolo "Signore e signori il welfare è sparito". La trasmissione è stata trasmessa sulle frequenze 103.1 di Bologna alle ore 14 di oggi (31 gennaio 2019)

ULTIME NEWS REGIONALI

Assemblea Regionale ANEP Lazio 23 febbraio 2019

il 23 febbraio è convocata l'assemblea regionale dei soci ANEP Lazio dalle ore 10:30 alle ore 12:30 - presso l'Ordine di Roma TSRM PTRP Via Casilina 1670

Ciclo di laboratori di auto-riflessione per educatori

Anep Toscana organizza ciclo di laboratori di auto-riflessione per educatori: Emozioni, dall'ascolto alla consapevolezza. - 9/3/2019 dalle 9:30 alle 13:00 "L'ascolto di sè: corpo ed emozioni" - 13/4/2019 dalle 9:30 alle 13:00 "L'ascolto: le emozio

Audizione ANEP al Senato della Repubblica

Il prossimo 7 febbraio 2019, audizione in senato presso la 7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali, ricerca scientifica, spettacolo e sport)