riprendono le attività della sezione Veneto

Pubblicato il 10-09-2018 da Andrea Saccani presidente regionale ANEP Veneto - ( 270 letture )

 

 E' ovviamente un eufemismo.... l'attività della sezione non si è mai fermata per tutto il periodo estivo ed ha continuato il lavoro di organizzazione e di valutazione per l'iscrizione dei colleghi all'albo professionale. Ma ora gli impegni si stanno intensificando

  1. ringraziamo i RAMR (rappresentanti delle ass. magg. rappresentative in prestito agli ordini professionali per la valitazione dei titoli)in quanto l lista d'attesa si sta rapidemente esaurendo e ricordiamo a soci e non soci che dal primo luglio 2017 per esercitare la professione è obbligatoria l'iscrizione all'albo, un costo certo nessuno lo vorrebbe ma pensiamo che è per tutelare la salute dei nostri utenti contro troppi abusivismi professionali.
  2. Venerdì 14 saremo impegnati a Bologna per un incontro nazionae di formazione per i RAMR in modo da dare omogeneità d'interpretazione  circa le validazioni dei titoli ed avremo tutte le news circa solstato dell'arte sull'equivalenza dei titoli (come saprete ANEP ha diffidato i ministeri affinchè partino i bandi di equivalenza).
  3. sono stati nominati i commissari di laurea che nel prossimo mese saranno impegnati in tale attività al corso di laurea di educazione professionale di Rovigo
  4. il 12 ottobre il presidente regionale avrà un'autizione in quinta commissione con Paolo Rigon rappresentante storico del tavolo "un Welfare per Minori" per presentare le osservazioni  sul Piano Socio Sanitario Regionale 2019-2023 sulle politiche per i minori (in rappresentanza di 25 enti tra associazioni, coordinamenti e rappresentanze proessionali)
  5. il 20 settembre è previsto un cdr con un ricco ordine del giorno sui temi dominanti la professione in questo periodo
  6. continua la collaborazione con Bonatempora Per la formazione

per ogni ulteriore chiarimenti tutto il cdr è a vs. disposizione con i riferimenti che potrete trovare sul sito link

buona serata

 

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: Albo e Ordine  ,  CDR  ,  Noi EP  ,  sanità  ,  welfare

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

RIPARTIRE PER AFFERMARE LA PROFESSIONE DI EDUCATORE PROFESSIONALE

Una lettura delle norme presenti nella Legge di Bilancio 2019, espressione della posizione di ANEP sui Commi che riguardano la professione.

BASTA CON LE MENZOGNE! La professione di educatore professionale non è divisibile! comunicato stampa

Si sta facendo un gran rumore usando le più bieche modalità comunicative, quelle delle fake news! Il bello è che le fake news sono state create ad artifizio proprio per giustificare le peggiori nefandezze legislative in questo Paese.

Un anno di intensa lettura: un segnale incoraggiante per gli EP!

Un anno della pagina web/ANEP “Selezione di letteratura per Educatore Professionale

ULTIME NEWS REGIONALI

Assemblea Soci Regione Liguria 2019

Assemblea Soci 2019 Regione Liguria

ASSEMBLEA Regionale Toscana Soci ANEP

L'assemblea regionale si svolgerà Sabato 26 Gennaio 2019 alle ore 9:00 presso il Circolo Acli “Gli Incontri” via A. Gramsci, 705, Sesto F.no (FI)

Incontro gruppo Consiglio Direttivo Regionale ANEP Emilia Romagna Sabato 19 Gennaio 2019

Sabato 19 Gennaio 2019 presso ila Biblioteca del Centro Minguzzi in via Sant?Isaia , 90 a Bologna si terrà il CdR della >Sez. ANEP Emilia Romagna dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Chi garantisce la salute dei cittadini?

Nota ufficiale in merito ai fatti accaduti al Centro di Riabilitazione S. Agostino sugli arresti a carico di Educatori in servizio.