Federazione degli Ordini TSRM - PSTRP - Lettera per Ministro Salute e Dr.ssa Ugenti 26-10-18

Pubblicato il 29-10-2018 da Comunicazione ANEP - ( 4282 letture )

 

Il percorso di reciproco riconoscimento e l’azione costante, precisa, congiunta tra la Federazione degli Ordini TSRM PSTRP, le Associazioni Maggiormente Rappresentative e le principali Sigle Sindacali, trova le sue prime espressioni nella lettera allegata inviata dal Presidente Beux alla dr.ssa Ugenti, Direttore Generale delle professioni sanitarie e risorse umane del SSN.

ANEP , si sta adoperando affinchè tutti gli attori coinvolti a qualsiasi titolo e livello, operino in un ottica di sistema, sistema nel quale le interdipendenze e le reciproche azioni, non possono essere risolte solo attraverso iniziative unilaterali.

I nodi che attraversano la nostra professione in termini di stratificazione delle norme, degli accessi alla professione, dei criteri di accreditamento, dell’abilitazione dei titoli posseduti, sono da noi ben noti e presidiati e continueremo con la consueta attenzione a portare avanti le istanze della professione.

Oltre che essere nota ad ANEP tale situazione, l'associazione ha da anni segnalato alle istituzioni preposte la problematica suggerendo anche proposte risolutive che però non hanno ritrovato finora riscontri, se non in misura molto parziale.

ANEP c'è!


leggi il documento

 

 

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online