Pubblicato il 06-12-2018 da Mario Saiano - ( 3342 letture )
Anep dice stop all’assalto con emendamenti lesivi alla prossima legge di stabilità che riguardano la figura professionale dell’educatore. Emendamenti che non risolvono il reale caos normativo che coinvolge migliaia di operatori!
Anep da oltre 20 anni chiede l’istituzione di una unica figura professionale e di un unico percorso formativo. Gli interessi di università e di gestori di servizi hanno prodotto la suddivisione del profilo, invece di intraprendere percorsi formativi e soluzioni legislative volte ad una definitiva risoluzione!
È di ieri la presentazione dell’ennesimo emendamento che attribuisce competenze socio sanitarie a professionisti non abilitati, in totale contrasto con la legge Lorenzin (3/2018).
Anep dice Stop ed ha già proposto un documento di posizionamento politico, nella speranza che possa essere utilizzato come guida per la soluzione definitiva dei problemi!
Notizia presente in: Leggi e norme , Noi EP
Comunicato Stampa
Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale
Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale
Comunicato Stampa
27 novembre 2024: l’Associazione Tecnico Scientifica è presente al terzo appuntamento del Forum a Bologna
ANEP-ATS a BookCity con Un educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l’Omocausto
Intervista online 1 ottobre 2024 Story-Time Canale Radio Italia
News di Educazione Professionale n.5 SETTEMBRE- OTTOBRE 2024