L' Educatore Professionale socio sanitario nei servizi educativi

Pubblicato il 10-01-2019 da Mario Saiano - ( 1921 letture )

 

 

E' giunta all'attenzione dell' Avv. Nicatore risposta da parte del Comune di Genova, "Assessorato alle Politiche Educative e dell'Istruzione alle Politiche Socio-Sanitarie", in merito alla richiesta presentata dall' Avv. su mandato di ANEP sezione Liguria relativa a chiarimenti su l'ambito di operatività nei servizi socio educativi gestiti dai centri servizi territoriali genovesi, dell' educatore socio pedagogico e dell' educatore socio sanitario.

La risposta pervenuta effettua una attenta analisi delle normative attualmente in vigore, confermando pienamente che l'educatore socio sanitario continua ad essere abilitato a svolgere la propria attività, anche nei servizi socio educativi del Comune di Genova con la citazione seguente "...Si desume, quindi, dalla normativa sopra richiamata che l’Educatore socio-sanitario, pur detenendo una professionalità sviluppata in ambito sanitario, conservi la competenza di carattere socioeducativo e che la predetta attività possa essere dallo stesso svolta all’interno di strutture socio-educative, pubbliche o private." 

Inoltre si conferma  che per svolgere  l'attività di coordinamento di servizi educativi è necessaria laurea specifica.

Si allega la risposta pervenuta link

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: Leggi e norme  ,  Noi EP

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

ANEP VINCE IL RICORSO AL TAR

Ricorso al Tar per silenzio reteirato delle Amministrazioni Competenti per le equivalenze dei titoli degli educatori professionali

ANEP a difesa della professione davanti al TAR.

ricorso al tar Lombardia con questione di legittimità davanti alla Corte Costituzionale

Ricorso al TAR Liguria in merito alla DGR 944-2018. "Manuale per l'autorizzazione al funzionamento delle strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali: requisiti e procedure per l'autorizzazione".

Ricorso al TAR in merito alla Delibera Giunta Regionale 16/11/2018 n 944. "Manuale per l'autorizzazione al funzionamento delle strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali: requisiti e procedure per l'autorizzazione".

ULTIME NEWS REGIONALI

Incontro Consiglio Direttivo Regionale Sez. Emilia Romagna sabato 23 Marzo 2019

Sabato 23 Marzo 2019 presso la biblioteca del Centro Minguzzi in Via Sant'Isaia 90 a Bologna dalle ore 10.00 alle ore 12.00 si terrà il CdR ANEP Sez. Emilia Romagna La partecipazione è libera, per questioni organizzative e logistiche con il Centro Ming

Imola, benvenuti nella professione ai nuovi colleghi

Mercoledì 13 Marzo 2019 si sono Laureati in Educazione Professionale 4 Colleghi.

assemblea dei soci veneti 2018

14 marzo 2019 alle ore 17.30 via Toblino, 53 – Padova,