Seminario: “COME: lavorare con persone anziane affette da demenza: stimolazione, riabilitazione, inclusione”

Pubblicato il 02-02-2019 da Davide Ceron - ( 2890 letture )

 

Il seminario risponde alla volontà di ANEP di dare contenuto ad uno dei punti che il Board internazionale di AIEJI  ha inserito nel suo  programma di lavoro a partire dal 2016:

una ricerca-azione sul tema del lavoro sociale nel settore anziani e con persone che soffrono di demenza. Obiettivo del seminario: arrivare ad un documento di posizionamento internazionale,

con il sostegno di AIP, e l’appuntamento di Firenze può essere un utile momento per  discutere temi prioritari e progetti innovativi nell’ambito della presa in carico, della definizione più concreta

delle azioni, dell'intervento degli Educatori professionali nel lavoro di cura, della formazione degli Educatori che lavoreranno nei servizi.

L’evento è rivolto a educatori professionali, medici chirurghi, psicologi, fisioterapisti, infermieri, assistenti sociali, logopedisti, podologi, tecnici della riabilitazione psichiatrica, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, terapisti occupazionali.

Operatori nelle Residenze e a domicilio con persone affette da demenza, studenti Universitari (UNIFI). Servizio traduzione in sala: Italiano-Inglese
In fase di accreditamento ECM

Iscrizione per il Corso precongressuale tramite il sito web www.congressoaip.it  50,00 euro + IVA 22%, entro il 10 febbraio 2019.

Sconti per i soci ANEP (per INFO - mail a tesoreria@anep.it )

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: aieji  ,  Albo e Ordine  ,  ECM  ,  in aula  ,  Professioni Sanitarie  ,  sanità  ,  welfare

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

Contributi per ANEP

Nel corso del 2020 ANEP ha beneficiato di due contributi da parte dell’Agenzia delle Entrate.

ASSEMBLEA NAZIONALE 2021

il 19 e 20 giugno 2021 assemblea dei delegati ANEP

ANEP - Educatori Professionali: Chiarezza prima di tutto

Col presente articolo, gentilmente pubblicato su "ifattinews", riportiamo all'attenzione dei lettori il quadro normativo attuale di riferimento per gli Educatori Professionali.

ULTIME NEWS REGIONALI

Che fine ha fatto la graduatoria dell'ASL 5 di La Spezia?

Educatrici ed educatori professionali coinvolti in un'attesa esasperante per essere assunti dalle ASL liguri