Pubblicato il 02-02-2019 da Davide Ceron - ( 4788 letture )
Il seminario risponde alla volontà di ANEP di dare contenuto ad uno dei punti che il Board internazionale di AIEJI ha inserito nel suo programma di lavoro a partire dal 2016:
una ricerca-azione sul tema del lavoro sociale nel settore anziani e con persone che soffrono di demenza. Obiettivo del seminario: arrivare ad un documento di posizionamento internazionale,
con il sostegno di AIP, e l’appuntamento di Firenze può essere un utile momento per discutere temi prioritari e progetti innovativi nell’ambito della presa in carico, della definizione più concreta
delle azioni, dell'intervento degli Educatori professionali nel lavoro di cura, della formazione degli Educatori che lavoreranno nei servizi.
L’evento è rivolto a educatori professionali, medici chirurghi, psicologi, fisioterapisti, infermieri, assistenti sociali, logopedisti, podologi, tecnici della riabilitazione psichiatrica, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, terapisti occupazionali.
Operatori nelle Residenze e a domicilio con persone affette da demenza, studenti Universitari (UNIFI). Servizio traduzione in sala: Italiano-Inglese
In fase di accreditamento ECM
Iscrizione per il Corso precongressuale tramite il sito web www.congressoaip.it 50,00 euro + IVA 22%, entro il 10 febbraio 2019.
Sconti per i soci ANEP (per INFO - mail a tesoreria@anep.it )
Notizia presente in: AIEJI , ECM , In aula , Professioni Sanitarie , Sanità , Welfare
Padova, il 15 ottobre 2026
Comunicato stampa
Corso di formazione in 4 giornate, modalità online
E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza
Invito alla compilazione rivolto a tutti/e gli educatori e le educatrici professionali (dm 520/98)
Indagine collegata ad una tesi di laurea in Educazione Professionale
Indagine sui benefici percepiti e la diffusione del videogioco. Unisciti allo studio riservato a Educatori Professionali e professionisti della salute.