Pubblicato il 12-11-2019 da Alessandro Forneris - ANEP Sezione Piemonte e VDA - ( 3215 letture )
Gentili colleghe e colleghi,
è un momento di grosso cambiamento e trasformazione per la nostra professione, finalmente gli educatori professionali (tutti a prescindere dall'ambito di impiego) hanno un Ordine professionale!
In questa fase vi sono due questioni importanti da affrontare: l'iscrizione entro il 31.12 agli elenchi speciali e le elezioni per le Commissioni di albo.
La Commissione è relativa a ogni professione e quindi tutti gli ep iscritti all'Ordine di una determinata provincia o insieme di province dovranno eleggere i loro rappresentanti per il successivo quadriennio.
Gli eletti dovranno rappresentare i professionisti e la professione su tutta una serie di questioni riguardanti l'esercizio e lo sviluppo culturale e scientifico della professione.
L'ordine di Vercelli e Biella ha indetto elezioni per il 14 e 15 dicembre ed entro il 20 novembre bisogna comunicare loro le candidature di chi si propone per l'incarico.
Abbiamo quindi organizzato un incontro per essere pronti ad affrontare questa importante fase della nostra professione.
L'Ordine è un sistema di autogoverno delle professioni gestito dalle stesse professioni, è un importantissimo riconoscimento che lo Stato dà a una professione, è quindi importante che tutti noi siamo preparati ad affrontare questo momento al meglio. ANEP darà il proprio supporto ai colleghi che si proporranno come candidati affinché possano affrontare questo impegno che tutti gli strumenti necessari.
Abbiamo quindi organizzato un incontro rivolto a tutti i colleghi che lavorano nelle province di Biella e Verceli che si terrà
MARTEDI' 19 NOVEMBRE
a BIELLA in via Rosselli 2
presso l'Istituto Industriale Statale Q Sella aula 39
con orario 17,00 - 19,30
Diffondete la notizia.
Notizia presente in:
Comunicato Stampa
Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale
Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale
Comunicato Stampa
27 novembre 2024: l’Associazione Tecnico Scientifica è presente al terzo appuntamento del Forum a Bologna
ANEP-ATS a BookCity con Un educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l’Omocausto
Intervista online 1 ottobre 2024 Story-Time Canale Radio Italia
News di Educazione Professionale n.5 SETTEMBRE- OTTOBRE 2024