Pubblicato il 19-02-2021 da Comunicazione - ( 1912 letture )
Con Legge 155 del novembre 2020 è stata istituita la "Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato" per onorarne il lavoro, l'impegno, la professionalità e il sacrificio nel corso della pandemia da Covid 19.
In questa giornata il pensiero di ANEP va ai colleghi che ci hanno lasciato perdendo la battaglia contro il virus.
Come Educatori/Educatrici Professionali siamo vicini/e alle persone che per colpa di Sars-Cov2 hanno sofferto e stanno ancora soffrendo.
Oggi è anche la giornata internazionale della giustizia sociale ratificata dall'ONU nel 2007 la cui raccomandazione è quella di consolidare gli sforzi per la salute e il benessere sociale di tutti.
Come Educatori/Educatrici Professionali siamo custodi di diritti fondamentali delle persone di cui ci prendiamo cura.
Quella del 20 febbraio è una giornata perfetta per riflettere sull'importanza dell'agire educativo che è sempre intenzionale ed ha al centro la persona nella sua totalità.
Insieme a tutte le professioni sanitarie, sociosanitarie, socioassistenziali ci uniamo all'appello alle istituzioni perché, superino ogni lungaggine burocratica e diano maggiore impulso alla campagna vaccinalecentrando l'attenzione nell'operatività del territorio tanto quanto quella degli ospedali. Facciamo altresì appello a tutti i cittadini perché rispettino quelle regole base e di buon senso senza le quali aumenta esponenzialmente il numero dei contagi.
Solo uniti riusciremo a sconfiggere questo maledetto virus!
Notizia presente in: Covid-19 , Educatori Professionali
Comunicato Stampa
Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale
Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale
Comunicato Stampa
27 novembre 2024: l’Associazione Tecnico Scientifica è presente al terzo appuntamento del Forum a Bologna
ANEP-ATS a BookCity con Un educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l’Omocausto
Intervista online 1 ottobre 2024 Story-Time Canale Radio Italia
News di Educazione Professionale n.5 SETTEMBRE- OTTOBRE 2024