Che fine ha fatto la graduatoria dell'ASL 5 di La Spezia?

Pubblicato il 14-09-2021 da Alessandro De Leo - ( 1110 letture )

 

Se lo chiedono in molti, date le incomprensibili lungaggini che caratterizzano l'iter concorsuale: la deliberazione n. 189 che indice la selezione pubblica per titoli ed esami per n. 9 educatori professionali (ora 15) risale al 23 ottobre 2019 ... Tra prove scritte e prove orali, "incidenti di percorso" tortuosi, la graduatoria finale di merito risale al 12 luglio scorso. Siamo a metà settembre e il piano delle assunzioni è ancora da definire?!? Questo a fronte di una richiesta urgente di copertura di posti per ep nei vari servizi coinvolti non solo alla Spezia, ma in tutte le aziende sanitarie regionali. 

Come sezione ligure dell'Anep esprimiamo la forte insofferenza riguardo all'esasperante lentezza delle procedure concorsuali e burocratiche. Auspichiamo e chiediamo una risoluzione rapida della situazione di "stallo" creatasi al fine di procedere al più presto verso le assunzioni in modo da non acuireulteriormente i disagi che si ripercuotono sugli utenti, sui servizi e sugli operatori in un periodo già fin troppo connotato da gravi sofferenze, non solo a causa dell'epidemia pandemica.

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online