Pubblicato in Gazzetta ufficiale

Pubblicato il 18-04-2022 da Comunicazione - ( 823 letture )

 

Il 5° Piano nazionale di azione e di interventi per la tutela dei diritti e lo sviluppo dei soggetti in età evolutiva, redatto dai componenti dellOsservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza .ha terminato il suo iter di consultazione e approvazione e lo scorso 13 aprile 2022 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. (clicca QUI )

Intenso è stato il lavoro di coprogettazione che ha visto ANEP (membro effettivo dell'Osservatorio) lavorare fianco a fianco con soggetti istituzionali pubblici e privati ed autorevoli esperti. 

Il Piano è articolato in 3 aree d’interventoEducazione, Equità, Empowerment e in ogni area sono stati definiti obiettivi e azione specifiche (in totale 31).

Segnaliamo l'azione 11 in cui a chiare lettere è stata definita la necessità di unificare i due corsi di laurea (SNT2 e L19) per educatori professionali che è stato obiettivo pienamente condiviso da chi ha lavorato al Piano. 

 ANEP, coerentemente con quanto ha sempre sostenuto e fatto in passato, ha lavorato e lavorerà ancora nella sua veste di Associazione Tecnico Scientifica, affinchè la formazione fornisca  saperi e competenze adeguati alle esigenze dei professionisti e dei cittadini in particolar modo quelli fragili. 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: educatori  ,  Educatori Professionali  ,  formazione  ,  minori  ,  osservatorio

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

2 ottobre 2022 Giornata Internazionale dell'Educatore Professionale

Il lavoro più bello del mondo che cambia le vite

CONGRESSO INTERNAZIONALE AIEJI

Congresso mondiale dei Social Educators - un breve resoconto

Il Prof. Andrea Canevaro ci ha lasciati

ANEP si unisce al cordoglio per la sua scomparsa

ULTIME NEWS REGIONALI

E.P. RIPASSO A NORD EST

ORIENTAMENTO INTENSIVO AI CONCORSI PER EDUCATORI PROFESSIONALI IN SANITA’ IN VENETO In vista del Concorso pubblico bandito da AZIENDA ZERO (REGIONE DEL VENETO), per titoli ed esami, per n. 26 posti di Collaboratore Professionale Sanitario - Educatore

IN CORSA PER IL CONCORSO

Corso di formazione per coloro che vogliono affrontare il Concorso ASL per Educatore Professionale della Toscana