DICHIARAZIONE ASSEMBLEARE 2022

Pubblicato il 08-05-2022 da l'Assemblea dei Delegati - ( 480 letture )

 

Dichiarazione assembleare

Assemblea Nazionale ANEP ATS

Bergamo, 7 e 8 maggio 2022

Siamo a Bergamo in presenza dopo due anni. Bergamo che insieme ad altre province, ha subito per prima gli effetti drammatici della pandemia che non solo ha ucciso ma ha anche rischiato di dividerci. Bergamo come città simbolo di resilienza.

L’Associazione Nazionale Educatori Professionali, Associazione Tecnico Scientifica, riunitasi in assemblea nei giorni 7 e 8 Maggio, si rivolge alla professione affinché continui con sempre maggior forza e determinazione a valorizzare il lavoro educativo professionale in tutti i suoi ambiti e declinazioni: sociale, sanitario, sociosanitario e penitenziario. Ci rivolgiamo alla società civile per chiederle di farsi promotrice delle istanze di integrazione, responsabilizzazione, valorizzazione della persona nella sua globalità.

La comunità degli educatori professionali vuole continuare ad agire a sostegno e tutela delle fragilità umane e a essere responsabile verso sé stessa e verso la società che, mai come in questo momento, è messa alla prova da crisi mondiali.

La comunità degli educatori professionali ripudia la violenza come strumento di risoluzione delle controversie, siano esse fra singoli che fra popoli.

Rinascere, ripartire, dialogare e responsabilizzare al posto di reprimere, escludere, rinnegare e stigmatizzare

 

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: Educatori Professionali

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

2 ottobre 2022 Giornata Internazionale dell'Educatore Professionale

Il lavoro più bello del mondo che cambia le vite

CONGRESSO INTERNAZIONALE AIEJI

Congresso mondiale dei Social Educators - un breve resoconto

Il Prof. Andrea Canevaro ci ha lasciati

ANEP si unisce al cordoglio per la sua scomparsa

ULTIME NEWS REGIONALI

E.P. RIPASSO A NORD EST

ORIENTAMENTO INTENSIVO AI CONCORSI PER EDUCATORI PROFESSIONALI IN SANITA’ IN VENETO In vista del Concorso pubblico bandito da AZIENDA ZERO (REGIONE DEL VENETO), per titoli ed esami, per n. 26 posti di Collaboratore Professionale Sanitario - Educatore

IN CORSA PER IL CONCORSO

Corso di formazione per coloro che vogliono affrontare il Concorso ASL per Educatore Professionale della Toscana