Pubblicato il 26-05-2022 da Comunicazione - ( 920 letture )
Apprendiamo con immensa tristezza la notizia che il Prof. Andrea Canevaro ci ha lasciati.
Uomo di spessore e di grande onestà intellettuale è stato da sempre un punto di riferimento per gli educatori professionali di diverse generazioni.
Ci ha guidato sulle tematiche dell’integrazione prima e poi sull' inclusione delle persone con disabilità. Ha dato un grande contributo alla pedagogia applicata a modelli di intervento, anticipando con i suoi testi scientifici quello che poi è diventato il modello bio-psico sociale .
ANEP ATS ha avuto il piacere di averlo come compagno di strada , avendo il Prof. Canevaro contribuito alla presentazione di alcuni testi che abbiamo realizzato.
Resterà una figura molto importante per la professione e gli insegnamenti che ha dedicato ai temi della pedagogia rimarranno un punto cardine per la nostra professione.
Sentite Condoglianze alla famiglia e tutti i suoi cari.
Un grazie davvero Professore!
Notizia presente in:
Donazioni liberali in ricordo di Silvia
ANEP piange la prematura scomparsa della collega Silvia Simoncini
Lettera del Presidente ANEP a tutti gli Educatori e le Educatrici professionali
Buon Natale e Felice Anno Nuovo
pubblicazione della ricerca sulle dipendenze
Congresso patrocinato da ANEP ATS Evento ECM 908 – 366846 Gratuito - ECM 4,2
Congresso patrocinato da ANEP - ATS T Hotel - Lamezia Terme (CZ) Giorno 02/12/2022 dalle ore 09:30 alle ore 18:00 Gratuito - 4,2 crediti ECM
ORIENTAMENTO INTENSIVO AI CONCORSI PER EDUCATORI PROFESSIONALI IN SANITA’ IN VENETO In vista del Concorso pubblico bandito da AZIENDA ZERO (REGIONE DEL VENETO), per titoli ed esami, per n. 26 posti di Collaboratore Professionale Sanitario - Educatore