GIORNATA INTERNAZIONAZIONALE INFANZIA 2022

Pubblicato il 20-11-2022 da Comunicazione - ( 347 letture )

 

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza  per ricordare il giorno in cui l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò la Dichiarazione dei Diritti del Bambino nel 1959 e la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (CRC – Convention on the Rights of the Child) nel 1989 meglio conosciuta come Convenzione di New York.
il focus 2022 è l'inclusione come diritto di tutti i bambini.  Secondo UNICEF, Il razzismo e la discriminazione contro i bambini in base alla loro etnia, lingua e religione sono purtroppo ancora largamente diffusi.

ANEP invita tutti gli Educatori Professionali a leggere il rapporto UNICEF 2022 Denial of Rights: The Impact of Discrimination on Children,  Discriminazione ed esclusione nell'infanzia lasciano segni indelebili per tutta la vita. Proteggere i diritti di tutti i bambini, da qualsiasi parte provengono è il modo più adeguto per un mondo più sicuro, pacifico e giusto per tutti.  

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: Albo e Ordine  ,  educatori  ,  minorenni  ,  Salute Mentale

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

CIAO SILVIA: DONAZIONI IN MEMORIA

Donazioni liberali in ricordo di Silvia

CIAO SILVIA, CIAO SISSA

ANEP piange la prematura scomparsa della collega Silvia Simoncini

tesseramento 2023

Lettera del Presidente ANEP a tutti gli Educatori e le Educatrici professionali

Auguri da ANEP

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

ULTIME NEWS REGIONALI

QUANDO IL SAPER FARE DIVENTA SAPERE

pubblicazione della ricerca sulle dipendenze

FEDERSERD SICILA CONGRESSO REGIONALE del 15/12/2022 Palermo

Congresso patrocinato da ANEP ATS Evento ECM 908 – 366846 Gratuito - ECM 4,2

FEDERSERD CALABRIA CONGRESSO REGIONALE - 02 dicembre 2022

Congresso patrocinato da ANEP - ATS T Hotel - Lamezia Terme (CZ) Giorno 02/12/2022 dalle ore 09:30 alle ore 18:00 Gratuito - 4,2 crediti ECM

E.P. RIPASSO A NORD EST

ORIENTAMENTO INTENSIVO AI CONCORSI PER EDUCATORI PROFESSIONALI IN SANITA’ IN VENETO In vista del Concorso pubblico bandito da AZIENDA ZERO (REGIONE DEL VENETO), per titoli ed esami, per n. 26 posti di Collaboratore Professionale Sanitario - Educatore