Pubblicato il 23-09-2023 da Davide Barban - ANEP Comunicazione - ( 1817 letture )
Il 23 gennaio 2024 si terrà il:
Convegno Nazionale "Educazione Professionale tra esperienza e teoria. Verso uno statuto epistemiologico per l'educazione professionale italiana"
organizzato dal Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive e dal Centro Interdipartimentale di Scienze Mediche dell'Università di Trento. L'obiettivo primario è iniziare, dopo circa 30 anni dall'avvio della formazione universitaria, un percorso partecipato per la costruzione di uno statuto epistemiologico della disciplina dell'Educazione Professionale come materia di studio, di ricerca e di insegnamento. Per questo evento è stato richiesto l'accreditamento ECM.
Call for Abstract - scadenza 15 ottobre 2023
Con data 1 settembre 2023 è stata aperta una "Call for Abstract", con scadenza 15 ottobre 2023, finalizzata a favorire la partecipazione e la condivisione di contenuti, studi, ricerche, progetti e metodologie che possano contribuire alla costruzione dello statuto epistemiologico. La Call è aperta anche agli educatori professionali. Gli Abstract ammessi verranno pubblicati in un "Book of Abstract" con ISBN. Al convegno dopo le sessioni plenarie si prevedono (nel pomeriggio) sessioni parallele di workshop che permetteranno l'esposizione dei contributi ammessi e la loro discussione facilitata da un moderatore. Per ulteriori informazioni sul Convegno e sulle modalità di redazione ed inivio degli abstract cliccare qui.
Notizia presente in: Call for Abstract , Educazione Professionale , In aula
Comunicato Stampa
Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale
Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale
Comunicato Stampa
27 novembre 2024: l’Associazione Tecnico Scientifica è presente al terzo appuntamento del Forum a Bologna
ANEP-ATS a BookCity con Un educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l’Omocausto
Intervista online 1 ottobre 2024 Story-Time Canale Radio Italia
News di Educazione Professionale n.5 SETTEMBRE- OTTOBRE 2024