Pubblicato il 31-03-2024 da Sezione Lombardia - Sardegna - ( 1463 letture )
Il 22 marzo 2024 si è svolta la presentazione del libro “Quando il saper fare diventa sapere”, insieme all’autore Fabio Giovannoni, presso il Corso di Laurea in Educazione Professionale dell’Università degli Studi di Milano – sez. Medea – Bosisio Parini (LC).
L’autore ha incontrato gli studenti del 3° anno promuovendo, attraverso il volume, il lavoro degli educatori professionali nel campo delle dipendenze patologiche, valorizzando la professione e chi la pratica e dando voce a coloro che lavorano quotidianamente con gli utenti, mediante una serie di interviste, Focus Group e l’analisi dei contenuti emersi.
È stato inoltre presentato il lavoro di ricerca che ha condotto alla pubblicazione, capace di diventare riferimento metodologico per gli EP in formazione e ulteriori progetti di ricerca in Educazione Professionale.
Questo libro è la prima pubblicazione promossa da ANEP (Associazione Nazionale Educatori Professionale) da quando è diventata Associazione Tecnico-Scientifica.
L’incontro presso il Corso di Laurea segue in calendario la presentazione svoltasi presso l’Università di Cagliari nell’ottobre scorso ed è inserita nel panorama di attività che hanno come finalità la promozione scientifica.
Notizia presente in: ANEP , EP scrivono , In aula , Ricerca , università
Comunicato Stampa
Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale
Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale
Comunicato Stampa
27 novembre 2024: l’Associazione Tecnico Scientifica è presente al terzo appuntamento del Forum a Bologna
ANEP-ATS a BookCity con Un educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l’Omocausto
Intervista online 1 ottobre 2024 Story-Time Canale Radio Italia
News di Educazione Professionale n.5 SETTEMBRE- OTTOBRE 2024