Pubblicato il 29-08-2024 da sez. Lombardia-Sardegna - ( 181 letture )
si svolgerà la presentazione di
“Un educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l’Omocausto”
scritto da Carlo Scovino,
presso la Biblioteca Civica di Varese – Sala Morselli
L’autore sarà presente in dialogo con Marco Giovannelli, direttore di varesenews, per raccontare “la straordinaria storia di Fredy Hirsch, Educatore, ebreo ed omosessuale, che ha continuato la sua attività educativa all’interno del Lager”.
Carlo Scovino è Educatore Professionale, ex membro del Comitato Tecnico Scientifico di ANEP - ATS, docente all’Università degli Studi di Milano e socio di Amnesty International di Milano.
Il libro è stato realizzato in collaborazione con ANEP-ATS, il presidente nazionale Davide Ceron ne ha curato la prefazione, ed ha ricevuto il patrocinio di Amnesty International.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Amnesty International e ha il patrocinio del Comune di Varese e dell’Ordine TSRM-PSTRP di Varese.
Vai alla Scheda del libro
Scarica la Locandina
Notizia presente in: Associazione Tecnico Scientifica , EP scrivono , Lombardia , Omocausto
Il 10 settembre si celebra il World Suicide Prevention Day (WSPD)
Leggi sull'ultimo numero (n. 372) di Animazione Sociale
Comunicato stampa
Pubblicato un articolo su Nurse24 con un'approfondimento del percorso di studio e di ricerca del gruppo di lavoro promosso ed in collaborazione con il Comitato Tecnico Scientifico di ANEP
4 Ottobre 2024 Orario 16.00 - 19.00 Centro Diurno Medoacus AULSS 3 Serenissima Via Molinella, 10 - Mira (VE) Il Workshop, proposto dalla Cda EP di Venezia e Padova offre un percorso di approfondimento prendendo spunto da una ricerca svolta in amb
Varese 19 settembre 2024 presentazione libro di Carlo Scovino
News di Educazione Professionale Luglio - Agosto 2024
Convocazione del Consiglio Direttivo ANEP-ATS sez. MARCHE aperto alle socie e ai soci che vorranno intervenire