Riunione periodica del Comitato Tecnico Scientifico di ANEP

Pubblicato il 23-09-2024 da ANEP Comunicazione - ( 935 letture )

 

Tempo di lettura: 1 minuto

COMUNICATO STAMPA

Bologna, 21 settembre 2024

Il 21 settembre 2024 a Bologna, presso il Centro "Giorgio Costa", si è riunito in presenza il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) dell'ANEP.

Coordinati da Giovanni Valle, i componenti del CTS, assieme ai due membri delegati del Consiglio Direttivo Nazionale ANEP, si sono confrontati in merito alla costruzione del nuovo programma tecnico scientifico, in un clima collaborativo, propositivo ed appassionato.

L'ordine del giorno è stato molto ricco. I temi trattati hanno riguardato ad esempio: lo sviluppo di nuove linee di ricerca, il calendario futuri eventi formativi promossi da ANEP e la programmazione di nuove pubblicazioni (su riviste, libri,...).

Elena Patrizia Improta, Presidente della Associazione Oltre Lo Sguardo APS e componente del CTS ANEP, ha comunicato sul profilo social della Associazione:  "Ieri come membro del Comitato Tecnico Scientifico di ANEP ATS ho partecipato alla prima riunione in presenza [...]. A seguito di questa prima riunione del nuovo CTS mi sento di dire:
se sei un educatore professionale un modo per dare maggiore identità e valore al tuo lavoro e alla tua ricerca di nuovi strumenti educativi , iscriversi ad ANEP ATS potrebbe essere la scelta giusta per te! Questa associazione è fondamentale per promuovere l'eccellenza nel settore dell'educazione, offrendo agli educatori la possibilità di accedere a risorse, formazione e networking di alto livello.

Essere parte di un'Associazione Nazionale tecnico scientifica ti permetterà di restare aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte nel campo dell'educazione, migliorando così la qualità del tuo lavoro e delle tue ricerche. Inoltre, potrai condividere le tue esperienze con altri professionisti del settore, creando una community di supporto e condivisione.
 

Non solo, ma l'iscrizione ad un'associazione nazionale tecnico-scientifica conferisce anche un certo prestigio alla tua carriera, dimostrando il tuo impegno e la tua dedizione al miglioramento continuo. Inoltre, potrai partecipare a conferenze, workshop e eventi esclusivi che ti permetteranno di ampliare le tue conoscenze e le tue competenze.

Insomma, se vuoi dare valore al tuo lavoro e alla tua ricerca come educatore professionale, non esitare a iscriverti all’ANEP ATS . Sarà un investimento che ripagherà in termini di crescita professionale e personale."

 

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: ANEP Comitato Tecnico Scientifico

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

L’Educatore/rice Professionale e la comunità LGBTQ+: quali prospettive all’interno dei servizi psichiatrici

Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale

Indagine sul fenomeno del drop out scolastico nell'ambito della salute mentale

Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale

ULTIME NEWS REGIONALI

Bologna: ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

27 novembre 2024: l’Associazione Tecnico Scientifica è presente al terzo appuntamento del Forum a Bologna

ANEP-ATS a BookCity con Un educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l’Omocausto

ANEP-ATS a BookCity con Un educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l’Omocausto

NEWSLETTER n. 5 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale n.5 SETTEMBRE- OTTOBRE 2024