"Ma io ti Canto - Dal ricordo alla testimonianza": il toccante omaggio degli Educatori Professionali Toscani in memoria dei colleghi scomparsi.

Pubblicato il 27-11-2025 da ANEP Comunicazione - ( 742 letture )

 

ANEP sezione Toscana, in collaborazione con le tre Commissioni d’Albo degli Educatori Professionali della Toscana, ha organizzato una toccante iniziativa intitolata “Ma io ti Canto - Dal ricordo alla testimonianza”.

L'evento ha rappresentato un profondo momento di ritrovo per un gruppo di colleghi che si sono riuniti per commemorare sette educatori e amici scomparsi negli ultimi due anni. Lo scopo primario era quello di ritrovarsi insieme, onorare la loro memoria e immaginare la loro persistente presenza nella comunità professionale.

Il cuore dell’iniziativa è stato curato e condiviso da Luca Paoletti, che ha proposto brani di poesia e di prosa incentrati sul complesso e universale tema della morte. Questi contributi - un intreccio di parole, immagini e suoni - costituiscono oggi un vero e proprio bagaglio prezioso che i partecipanti e tutti coloro che vedranno il video possono portare con sé.

Questo materiale non è solo un omaggio al ricordo, ma funge da presenza costante per meditare sulla vita, sulla perdita dei propri cari, sul momento della morte e sulla prospettiva di una dimensione successiva.

Vi invitiamo a dedicare qualche minuto a questo speciale momento di riflessione e testimonianza. A questo link trovi il video dell'evento "Ma io ti canto - Dal ricordo alla testimonianza".

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: Educatori Professionali  ,  ANEP  ,  Associazione Tecnico Scientifica  ,  In aula

 

ULTIME NEWS REGIONALI

Convocazione Assemblea Regionale Soci ANEP ATS LIGURIA

Assemblea Regionale Soci ANEP ATS LIGURIA

II Edizione Corso di Perfezionamento in "Esperto in Progettazione Formativa e Didattica Universitaria Innovativa"

II Edizione Corso di Perfezionamento in "Esperto in Progettazione Formativa e Didattica Universitaria Innovativa" - DISFOR UNIGE

10 Ottobre - Giornata mondiale della salute mentale

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il 10 ottobre la sezione Toscana di ANEP ha partecipato alla manifestazione organizzata a Prato dalla Polisportiva Aurora ASD, insieme ad altre associazioni ed enti del territorio.

Assemblea ordinaria soci Anep Regiona Lazio

E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza