Pubblicato il 23-05-2026 da Sezione Emilia Romagna - ( 663 letture )
Il 27 maggio 2026 a Imola a Palazzo Vespignani, sede del Corso di Laurea in Educazione Professionale SNT2, sarà consegnato un premio di laurea in ricordo del professor Ugo Coperchini alla migliore tesi sul tema della riabilitazione e dell’educazione professionale.
Il premio è promosso da Claudia Ghisoni in ricordo del professor Coperchini, educatore professionale e per oltre dieci anni docente del corso di laurea.
Nel suo percorso universitario ha contribuito allo sviluppo della figura professionale dell’educatore.
Alla consegna interverranno Claudia Ghisoni, la coordinatrice del corso di laurea in Educazione Professionale, professoressa Barbara Ferrari, la responsabile delle attività professionalizzanti, professoressa Cleta Sacchetti, la professoressa Patrizia Tassinari, ordinaria del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari, e il professor Paolo Scudellari, psichiatra.
Per accedere alla notizia clicca qui
Clicca qui e guarda il video dedicato ad UGO
Notizia presente in:
Incontro online 15 ottobre 2026 alle ore 18.30
Padova, il 15 ottobre 2026
Comunicato stampa
Assemblea Regionale Soci ANEP ATS LIGURIA
II Edizione Corso di Perfezionamento in "Esperto in Progettazione Formativa e Didattica Universitaria Innovativa" - DISFOR UNIGE
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il 10 ottobre la sezione Toscana di ANEP ha partecipato alla manifestazione organizzata a Prato dalla Polisportiva Aurora ASD, insieme ad altre associazioni ed enti del territorio.
E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza