Un arricchimento che va oltre l'aula

Pubblicato il 03-06-2026 da Alessio Fadda - ( 361 letture )

 

Si sono concluse le Attività Didattiche Elettive organizzate da ANEP ATS Sezione Liguria per il Corso di Laurea in Educazione Professionale dell'Università di Genova, ed è il momento dei bilanci.

I numeri raccontano una storia straordinaria di partecipazione e impegno:

- 130 Studentesse e Studenti coinvolti complessivamente;

- Una media di 23 partecipanti a incontro.

Numeri che dimostrano una voglia di mettersi in gioco, di approfondire e di andare "oltre" il percorso di studi ordinario, che ci riempono di orgoglio.

Grazie al Coordinamento del Corso di Laurea in Educazione Professionale dell'Università di Genova per l'opportunità fornita.

Un Grazie di cuore va a tutte le Relatrici e ai Relatori che sono intervenuti con generosità, portando la loro altissima competenza, la loro esperienza sul campo e stimolando riflessioni profonde.

Rapportarsi con Studentesse e Studenti, ascoltare le loro domande, i loro dubbi e vedere i loro occhi accendersi di passione ci ha permesso di fare il pieno di energia.

Ritorniamo profondamente arricchiti, sia dal punto di vista professionale che, soprattutto, umano. Vedere le future Educatrici e i futuri Educatori Professionali  così motivati, empatici e preparati è la certezza che la nostra Professione è in ottime mani.

Esprimiamo tutta la nostra stima e gratitudine per il cammino fatto insieme. Continuate così, con questa sete di sapere e questa straordinaria sensibilità!

Appuntamento al prossimo anno accademico!

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: ANEP  ,  Associazione Tecnico Scientifica  ,  Educazione Professionale  ,  In aula  ,  Liguria  ,  università

 

ULTIME NEWS REGIONALI

Assemblea ordinaria soci Anep Regiona Lazio

E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza

Sostieni la ricerca: la crescita post-traumatica vicaria negli educatori professionali

Invito alla compilazione rivolto a tutti/e gli educatori e le educatrici professionali (dm 520/98)

Partecipa ad un questionario sulla gestione delle crisi emotive nel Disturbo Borderline di Personalità

Indagine collegata ad una tesi di laurea in Educazione Professionale

Sostieni la ricerca: i videogiochi come strumento per i professionisti della salute

Indagine sui benefici percepiti e la diffusione del videogioco. Unisciti allo studio riservato a Educatori Professionali e professionisti della salute.