Dalla parte dei genitori: Libro di Daniele Novara

Pubblicato il 17-06-2012 da Mauro Pucci - Amministratore biblioAnep - ( 2972 letture )

 

DALLA PARTE DEI GENITORI - il libro di Daniele Novara nella collana del Corriere della Sera - 
La Biblioteca dei genitori Dalla parte dei genitori,  il libro di Daniele Novara che nasce dall‚esperienza di incontro e confronto con centinaia di genitori in difficoltà, fa parte della nuova collana di classici per genitori, diretta da Gustavo Pietropolli Charmet e voluta dal Corriere della Sera per sostenere e accompagnare la consapevolezza dei padri e delle madri di oggi nelle fasi di crescita dei loro figli.

 
Per Daniele Novara e il Cpp questa è una grande soddisfazione, il riconoscimento del lavoro svolto in tutti questi anni: gli sportelli di consulenza pedagogica per genitori aperti sul territorio italiano; il progetto della Scuola Genitori che in questi ultimi due anni ha riscosso grande successo di pubblico (più di 5500 mi piace su Facebook) ed è sempre più richiesta in varie parti d‚Italia; il 5x1000 da quest‚anno destinato proprio al sostegno della competenza educativa genitoriale.
 
E si tratta di un riconoscimento anche del punto di vista pedagogico: in una collana dove le voci autorevoli appartengono soprattutto al mondo della ricerca e della pratica psicologica, il libro di Daniele Novara è l'unico di un pedagogista. 
 
Non perdete l'uscita del 14 settembre 2012.
 
Per informazioni: www.cppp.it - info@cppp.it - tel. 0523/498594   http://www.cppp.it/dalla_parte_dei_genitori.html

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche