CALABRIA: 31 luglio 2012 SCADENZA BANDO EQUIVALENZA TITOLI

Pubblicato il 25-07-2012 da Maria Rita Venturini - ( 4586 letture )

 

In riferimento ai bandi di equivalenza dei titoli pregressi di cui al DPCM 26 luglio 2011, apprendiamo che la REGIONE CALABRIA, non aderendo alla Risoluzione della Conferenza Stato Regioni che  differiva i termini di apertura dei bandi di equivalenza per le professioni riabilitative a settembre 2012, conferma il 31 luglio 2012 come data di scadenza  per la presentazione delle istanze da parte dei soggetti interessati .

La stessa Regione con delibera 582 del 23 dicembre 2011 aveva emanato i bandi di equivalenza in contemporanea per tutte le professioni sanitarie e determinato le varie scadenze (per l'area della riabilitazione 31 luglio 2012) e in seguito non ha emanato alcun atto per differire le date di presentazione.

Apprendiamo dai funzionari della Regione che stanno accogliendo le domande per le professioni della riabilitazione.

Seppur l'Accordo Stato Regioni di cui al dpcm 26 luglio 2011 non escluda l'emissione di ulteriori bandi, si invitano gli educatori interessati all'equivalenzache hanno conseguito il titolo presso la regione Calabria a presentare, presso la stessa Regione,  istanza entro il 31 luglio2012.

Inoltre, in riferimento alle numerose  richieste pervenute ad ANEP da parte degli educatori in possesso di titolo  equipollente ai sensi della L.42/99e del DM 27 luglio 2000 , viste le difficoltà di carattere interpretativo sorte in merito, si consiglia, a scopo del tutto cautelativo per i possessori di tali titoli, di presentare comunque domanda di equivalenza dei titoli.


Per info ufficiali della Regione Calabria sulle modalità di presentazione delle domade di equivalenza  (clicca qui)


nota bene: Il presente avviso è rivolto solo a coloro che hanno conseguito il titolo in Regione Calabria

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche

ANEP in Università - Corso di Laurea Educazione Professionale sezione Medea a Bosisio Parini

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Quando il saper fare diventa sapere”, Maggioli, 2023