Un invito non rituale per Natale 2012 da Animazione Sociale

Pubblicato il 12-12-2012 da Paola Scarpa, Centro Studi Nazionale ANEP - ( 3009 letture )

 

Volentieri ospitiamo nel nostro sito l'appello di Animazione Sociale, per sostenere la rivista che dal 1971 da' voce agli operatori sociali ed è un'importante fonte di informazione e approfondimento, nonchè di scambio e confronto.

 

Caro lettore,
mentre ti segnaliamo l'uscita del nuovo numero (con la seconda tappa dell'inchiesta sulla tutela dei minori in Italia), desideriamo invitarti a considerare l'abbonamento ad Animazione Sociale come idea regalo per il Natale ormai prossimo. Quest'anno però non è un invito rituale. E ti spieghiamo perché.
 

Anche per il 2013 il prezzo per i privati rimarrà invariato (aumenta lievemente quello per le organizzazioni). Questa è stata per noi negli anni una scelta politica (basti pensare che nel 1996 l'abbonamento annuo costava 70mila lire, oggi costa 45 euro). Ma quest'anno lo è ancora di più: ci rendiamo infatti conto che gli operatori sociali - i nostri lettori - sono tra le categorie più colpite dalla crisi. E riteniamo importante permettere al maggior numero di persone di continuare a formarsi, dato che questa possibilità si sta riducendo all'interno delle organizzazioni.
 

Tuttavia per la rivista i costi di produzione stanno diventando troppo elevati e per poter tenere bloccato il prezzo degli abbonamenti questi devono crescere. Per questo ti chiediamo di regalare cultura ai tuoi amici/colleghi quest'anno (qui trovi la scheda da compilare). Per sostenere una rivista che dal 1971 in Italia diffonde il sapere prodotto da una grande rete nazionale e mette in circolo le invenzioni di tanti uomini e donne al lavoro nel Paese per tutelare i diritti e promuovere cultura.


Ti informiamo che sul sito, che è stato aggiornato, potrai leggere il numero di ottobre con la prima inchiesta sulla tutela dei minori.


Animazione Sociale
mensile per gli operatori sociali edito da Edizioni Gruppo Abele
corso Trapani, 91/b - 10141 Torino
tel. 011 3841048 - fax 011 3841047
www.animazionesociale.gruppoabele.org

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co