Area Biblio

 

In quest'area trovi:

News cioè brevi informazioni su argomenti inerenti l’area e sulle ultime pubblicazioni inserite in BiblioANEP. Attraverso collegamenti ipertestuali, verrai indirizzato a testi o argomenti da approfondire.

biblioAnep in cui  trovi:

  • Scritti di EP:  una raccolta di tesi, articoli e libri scritti dagli Educatori Professionali. Nelle tesi si trova una parte rilevante del sapere educativo specifico della professione. Finora questo sapere era rimasto al chiuso delle biblioteche. Con la raccolta on-line, questo grande patrimonio di cultura educativa diventa patrimonio condiviso e facilmente consultabile da tutti i professionisti della relazione d'aiuto. Puoi dare anche tu il tuo contributo. Pubblica QUI la tua TESI, un tuo ARTICOLO, una tua RIFLESSIONE.
  • Cultura per EP: articoli e libri di interesse per la professione o per le aree in cui la nostra professione interviene, scritti da professionisti non EP.

Centro Studi è un settore specifico  di ANEP. Si occupa di promozione e cura della cultura professionale degli EP. In questa sezione potrai conoscere le attività promosse ed attivate nel corso degli anni e quelle in cantiere.

Prossimi Eventi

Corso di sensibilizzazione all'approccio ecologico-sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi (metodologia Hudolin)

Scandicci (Fi), dal 20 al 25 novembre 2017 presso la FABBRICA dei SAPERI. ECM per Educatori professionali. Formazione Pa...


Educatori in sociopsichiatria... che follia?

Giornata formativa presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, Dipartimento economia aziendale...


La città che cura: il futuro della Salute Mentale a Genova e in Liguria

Venerdi 13 ottobre, Evento scientifico patrocinato ANEP, con crediti ECM per Educatori professionali


"Minori stranieri in Italia" Salute, tutela ed inserimento sociale

Senigallia (AN) - 12 e 13 ottobre 2017, Evento ECM Patrocinato ANEP. Presente Relatore ANEP

Manuale per i corsi di laurea in EP

 

In collaborazione con ANEP,  è possibile acquistare il testo con il 20% di sconto cliccando sul seguente

Acquistalo

Tesseramento