Messina creativa

Pubblicato il 30-09-2015 da Luca Balducci - ( 606 letture )

 

Trasformare la diversità in potenzialità, la complessità in opportunità per dare un contributo in termini di valore aggiunto. E’ il percorso intrapreso dalla Cooperativa Sociale Lunaria, che dal 2012 porta avanti attività di valorizzazione delle diversità offrendo ai ragazzi disabili l’opportunità di sperimentare nuovi canali di comunicazione e di integrazione attraverso l’arte e il teatro.

Venerdì 2 ottobre alle 17.30, nel laboratorio creativo di Lunaria, in via Sant’Agostino 24, si svolgerà un incontro sul tema della disabilità in rapporto all’arte e alla creatività. Ospite della serata sarà Rosamaria Vanadia, autrice del libro Un mondo di carta, pubblicato nel 2015 da Erickson Live.

L’incontro si inserisce nel progetto denominato Percorsi creativi della disabilità, nato all’interno della Cooperativa per portare avanti un dibattito aperto sulle buone pratiche legate all’arte e alla disabilità. La conversazione sul libro di Rosamaria Vanadia sarà dunque il primo passo di un percorso che intende proseguire e svilupparsi nel corso dell’anno, un percorso il cui obiettivo principale sarà il confronto costruttivo tra esperienze laboratori ali e artistiche svolte con i ragazzi con disabilità.

                                                                                    
 

 

Fonte strettoweb

 

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: