risultati dell'assemblea della sezione piemonte

Pubblicato il 20-03-2016 da Sezione Piemonte Valle D'Aosta - ( 573 letture )

 

Si è svolta ieri 19 marzo 2016 l'assemblea Regionale della Sezione Piemonte che ha visto l'elezione dei 4 delegati all'assemblea Nazionale che si terrà a Genova i prossimi 7 e 8 maggio 2016.

L'assemblea si è svolta Collegno ed ha visto una partecipazione assai più numerosa delle precedenti, per alcuni di loro era la prima volta che incontravono l'ANEP. Gli educatori professionali presenti hanno dibattuto sulla loro professione e su quanto si sta muovendo a livello normativo sia in ambito nazionale che locale. Il dibattito si è articolato su più temi riguardanti la Proposta di Legge Iori / Binetti con oggetto "Disciplina delle professioni di educatore e di pedagogista", sul progetto della Città metropolitana di costituire un elenco x Tutori ed Amministatori di sostegno, L'importanza e l'utilità dell'assicurazione professionale e sui bisogni professionale ed il senso di solitudine, temi, questi, emersi da una breve consultazione tra i suoi colleghi di un socio. Spunti per comprendere i bisogni degli educatori professionali e quali azioni sono possibili per rispondervi. Si è valutata la possibilità di organizzare un corso di Scrittura professionale  a Torino nel prossimo autunno. Qesto è solo un breve e sintetico resoconto, niente a chg evedere con lìintensità degli scambi intercorsi durante l'assemblea.

Vi aspettiamo al prossimo incontro che si svolgerà sabato 23 aprile 2016 a partire dalle 10.00 in via Roma 102 a Collegno  - Locali di BA.S.CO



 

Pubblica in:   

Notizia presente in: