Gli Educatori Professionali finalmente avranno un albo

Pubblicato il 22-12-2017 da Anep Comuncazione - ( 11956 letture )

 

 

l'Approvazione della Legge Lorenzin (clicca qui per il testo) che riforma il sistema ordinistico segna un momento storico per la nostra professione perchè  al riconoscimento del profilo professionale di EP, ottenuto con il DM 520/98 ed individuato come operatore sociale e sanitario,  si aggiunge la costituzione dell'albo professionale all'interno del sistema ordinistico.
Un obiettivo raggiunto che diventa un punto di partenza: Il sistema universitario dovrà affrontare la questione del doppio canale formativo discutendone con l'ordine professionale e il Ministero della Salute dovrà affrontare l'equivalenza dei titoli pregressi. 
ANEP accompagnerà questo processo con la coerenza che l'ha sempre contraddistinta nelle sue azioni informative e di rappresentanza.
Si ringraziano i soci che, con il loro contributo, hanno sostenuto  ANEP affinchè si potesse raggiungere questo importante obiettivo.

Per dovere di cronaca aggiorniamo sul DDL Iori Binetti che, ad oggi 22 dicembre, confermiamo essere fermo alla 7 commissione della camera. E invece passato alla camera l'emendamento all'art 1 del DDL  sul  bilancio dello Stato ( (leggi a pag 240 cliccando qui). Domani il DDL è calendarizzato al Senato.  

Abbiamo messo a confronto i due testi  (per fare il confronto tra i due testi clicca qui) .

 

Per quel che riguarda confermiano quanto sempre detto:

#educatoreprofessionale#socialesanitario#formazioneunica#alboordineprofessionale

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: albo ordine  ,  Leggi e norme  ,  sanità  ,  welfare