La gestione dei gruppi all'interno delle attività riabilitative

La riforma del servizio socio-sanitario, con riferimento alla legge regionale n. 23 dell'11 agosto 2015, ha prodotto tra le altre cose, un riassetto ed un'attribuzione diversa rispetto al passato, delle strutture e dei servizi afferenti al Dipartimento.
Oggi convivono nella medesima Istituzione tipologie di offerta, identiche dal punto di vista formale, ma al cui interno svolgono la propria attività professionale gruppi di lavoro che nel tempo e in relazione agli specifici contesti di lavoro, hanno sviluppato proprie linee di intervento, una propria cultura organizzativa e tecnica, una propria filosofia d'azione multi professionale e multidisciplinare; così anche, possono differenziarsi le metodologie di intervento e di gestione per quanto riguarda le attività riabilitative, con particolare riferimento ai gruppi, siano essi risocializzanti, espressivi o tesi al mantenimento o ri-acquisizione delle abilità di base.

Per iscrizioni: http://www.esae.it/attivita/aree/formazione-continua/55-la-gestione-dei-gruppi-all-interno-delle-attivita-riabilitative.html


 

Pubblica in:   

Presente in: In aula