Pubblicato il 02-12-2015 da Luca Balducci - ( 2707 letture )
Prossime tappe il 4 dicembre a Ferrara e Cesena, quindi il 15 gennaio toccherà a Modena e Parma. Successivamente si toccheranno le città di Ravenna, Rimini e Bologna. Dopo gli incontri di Reggio Emilia e Piacenza, si definisce il calendario degli incontri promossi promossi dalla Vicepresidente e assessore alle Politiche di welfare della Regione,Elisabetta Gualmini, con gli amministratori locali con delega alle politiche per l’infanzia del territorio regionale con l'obiettivo di raccogliere contributi utili per definire il nuovo programma di sviluppo delle politiche regionali rivolte al sistema educativo.
In primo piano i temi di maggiore attualità: la revisione della legge sui Servizi educativi per la prima infanzia; una maggiore flessibilità organizzativa dei nidi; le indicazioni ai Comuni per uniformare le tariffe; l'adeguamento del rapporto educatori-bambini agli standard nazionali.
Ricordiamo come la Regione Emilia-Romagna sia intervenuta sul sistema educativo per la fascia di età 0-6 nel 2012 con tre provvedimenti coordinati: la legge 6/2012 (che ha aggiornato quella del 2000), una direttiva in materia di requisiti strutturali e organizzativi e le linee guida per la valutazione della qualità di tutti i servizi.
Fonte socialeER
Notizia presente in:
Comunicato Stampa
Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale
Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale
Comunicato Stampa
27 novembre 2024: l’Associazione Tecnico Scientifica è presente al terzo appuntamento del Forum a Bologna
ANEP-ATS a BookCity con Un educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l’Omocausto
Intervista online 1 ottobre 2024 Story-Time Canale Radio Italia
News di Educazione Professionale n.5 SETTEMBRE- OTTOBRE 2024