Palermo teatro

Pubblicato il 28-01-2016 da Luca Balducci - ( 862 letture )

 

Palermo Teatro

Uno spettacolo speciale sara’ quello messo in scena al Piccolo Teatro Patafisico di Palermo sabato 30 gennaio alle 21. Speciale perché gli attori in scena fanno parte della “Compagnia Instabile”, formata da pazienti che appartengono ai Centri diurni dell’area riabilitativa di psichiatria dell’ASP 6 di Palermo e dagli operatori. “Circo Doppio”, questo il nome della piece, racconta di un tempo che fu e di quello che scorre oggi, della vita dei circensi, dove nulla è cambiato proprio perché l’avventurosa esistenza tra lustrini e rulli di tamburi, esibizioni e applausi, alla fine si svela sempre con il suo volto più intimo. E cosi` solo con la voce, con pochi gesti, segni, musiche, si riesce a ricreare un mondo intero, una famiglia allargata, un me´nage fatto di riti quotidiani, di preparazione dei vari numeri, di aspettative e delusioni, di imprevisti e appuntamenti con il destino. Prodotto dai volontari clown dell’Associazione Viviamo In Positivo V I P Palermo onlus nasce dal progetto di teatro terapia “Teatro IN-Azione” svolto presso la Comunità Terapeutica Assistita “CTA Lares” mod. 5 del Dip. di Salute Mentale dell’ASP Palermo. Lo spettacolo nasce all’interno del progetto di teatro terapia “Teatro IN-Azione” svolto presso la Comunita` Terapeutica Assistita “CTA Lares” mod. 5 del Dip. di Salute Mentale dell’ASP Palermo.

 

Fonte siciliainformazioni

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

RIPARTIRE PER AFFERMARE LA PROFESSIONE DI EDUCATORE PROFESSIONALE

Una lettura delle norme presenti nella Legge di Bilancio 2019, espressione della posizione di ANEP sui Commi che riguardano la professione.

BASTA CON LE MENZOGNE! La professione di educatore professionale non è divisibile! comunicato stampa

Si sta facendo un gran rumore usando le più bieche modalità comunicative, quelle delle fake news! Il bello è che le fake news sono state create ad artifizio proprio per giustificare le peggiori nefandezze legislative in questo Paese.

Un anno di intensa lettura: un segnale incoraggiante per gli EP!

Un anno della pagina web/ANEP “Selezione di letteratura per Educatore Professionale

ANEP DICE STOP!

ANEP dice stop all’assalto con emendamenti alla prossima legge di stabilità in approvazione a fine anno, lesivi della dignità professionale!

ULTIME NEWS REGIONALI

ASSEMBLEA Regionale Toscana Soci ANEP

L'assemblea regionale si svolgerà Sabato 26 Gennaio 2019 alle ore 9:00 presso il Circolo Acli “Gli Incontri” via A. Gramsci, 705, Sesto F.no (FI)

Incontro gruppo Consiglio Direttivo Regionale ANEP Emilia Romagna Sabato 17 Gennaio 2019

Sabato 17 Gennaio 2019 presso ila Biblioteca del Centro Minguzzi in via Sant?Isaia , 90 a Bologna si terrà il CdR della >Sez. ANEP Emilia Romagna dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Chi garantisce la salute dei cittadini?

Nota ufficiale in merito ai fatti accaduti al Centro di Riabilitazione S. Agostino sugli arresti a carico di Educatori in servizio.

L' Educatore Professionale socio sanitario nei servizi educativi

L'ASSESSORATO ALLE POLITICHE EDUCATIVE E DELL’ISTRUZIONE ALLE POLITICHE SOCIO-SANITARIE DEL COMUNE DI GENOVA RISPONDE AD ANEP SEZIONE LIGURIA, IN MERITO ALLA DIFFIDA PRESENTATA DA CODESTA ASSOCIAZIONE.