Ricorso al TAR Liguria in merito alla DGR 944-2018. "Manuale per l'autorizzazione al funzionamento delle strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali: requisiti e procedure per l'autorizzazione".

Pubblicato il 08-03-2019 da Mario Saiano - ( 5103 letture )

 

In data 4 Marzo 2019 è stato depositato presso TAR Liguria il ricorso presentato individualmente da trentatré professionisti, in merito all'attribuzione delle diverse figure educative nei contesti sanitari, socio sanitari, a carattere riabilitativo e sociali previste all' interno del "Manuale per l'autorizzazione al funzionamento delle strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali: requisiti e procedure per l'autorizzazione".

Anep non è direttamente ricorrente ma ha sostenuto l'iniziativa, non condividendo l'ulteriore parcellizzazione della figura professionale, che rimane UNICA ed indivisibile!

Prendendo atto che il quadro normativo approvato con le ultime due leggi di stabilità hanno di fatto suddiviso la professione, non si può che sottolineare il mantenimento degli ambiti di competenza e di attività che la normativa vigente richiede.

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: Leggi e norme  ,  Professioni Sanitarie  ,  Profilo professionale  ,  Sanità

 

ULTIME NEWS REGIONALI

Assemblea ordinaria soci Anep Regiona Lazio

E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza

Sostieni la ricerca: la crescita post-traumatica vicaria negli educatori professionali

Invito alla compilazione rivolto a tutti/e gli educatori e le educatrici professionali (dm 520/98)

Partecipa ad un questionario sulla gestione delle crisi emotive nel Disturbo Borderline di Personalità

Indagine collegata ad una tesi di laurea in Educazione Professionale

Sostieni la ricerca: i videogiochi come strumento per i professionisti della salute

Indagine sui benefici percepiti e la diffusione del videogioco. Unisciti allo studio riservato a Educatori Professionali e professionisti della salute.