Ricorso al TAR Liguria in merito alla DGR 944-2018. "Manuale per l'autorizzazione al funzionamento delle strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali: requisiti e procedure per l'autorizzazione".

Pubblicato il 08-03-2019 da Mario Saiano - ( 3326 letture )

 

In data 4 Marzo 2019 è stato depositato presso TAR Liguria il ricorso presentato individualmente da trentatré professionisti, in merito all'attribuzione delle diverse figure educative nei contesti sanitari, socio sanitari, a carattere riabilitativo e sociali previste all' interno del "Manuale per l'autorizzazione al funzionamento delle strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali: requisiti e procedure per l'autorizzazione".

Anep non è direttamente ricorrente ma ha sostenuto l'iniziativa, non condividendo l'ulteriore parcellizzazione della figura professionale, che rimane UNICA ed indivisibile!

Prendendo atto che il quadro normativo approvato con le ultime due leggi di stabilità hanno di fatto suddiviso la professione, non si può che sottolineare il mantenimento degli ambiti di competenza e di attività che la normativa vigente richiede.

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: Albo e Ordine  ,  Leggi e norme  ,  Professioni Sanitarie  ,  Profilo professionale  ,  sanità

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

Il Prof. Andrea Canevaro ci ha lasciati

ANEP si unisce al cordoglio per la sua scomparsa

DICHIARAZIONE ASSEMBLEARE 2022

La dichiarazione assembleare di bergamo

Assemblea Nazionale ANEP

Gli Educatori Professionali si riuniranno a Bergamo il 7 e 8 maggio

ULTIME NEWS REGIONALI

IN CORSA PER IL CONCORSO

Corso di formazione per coloro che vogliono affrontare il Concorso ASL per Educatore Professionale della Toscana