Pubblicato il 23-03-2019 da Comunicazione - ( 5306 letture )
Il 21 maggio 2018 è stato firmato il Contratto collettivo nazionale del Comparto Funzioni Locali, nel quale si è rinviata ad una Commissione Paritetica la definizione dei sistemi di classificazione professionale (che a distanza di quasi un anno, abbiamo appreso, sta finalmente avviando la propria attività).
Anep ha scritto all'ARAN e ai Sindacati firmatari del Contratto di prendere in giusta considerazione le istanze che riguardano gli educatori professionali che operano nei Comuni, nelle Comunità Montane e in tutti quegli Enti che hanno come riferimento il Contratto del Comparto Funzioni Locali.
I contenuti del profilo nonchè la sua formazione a livello universitario devono ritenersi infatti corrispondenti all’inquadramento in Fascia D per tutti gli Educatori Professionali, così come già avviene nel Comparto Sanità. Ciò faciliterebbe tra l'altro sia la mobilità tra comparti che l'avvalimento di graduatorie concorsuali formate dalle diverse Amministrazioni.
ANEP ha chiesto infine che per l'Educatore Professionale, così come previsto per altre figure professionali, sia contemplata la progressione di carriera che possa esplicarsi in funzioni di coordinamento, responsabilità o di alta professionalità, nell'area delle Posizioni Organizzative di cui all'art. 13 e articoli correlati del CCN Funzioni Locali vigente.
Leggi la lettera inviata.
Comunicato Stampa
Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale
Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale
Comunicato Stampa
27 novembre 2024: l’Associazione Tecnico Scientifica è presente al terzo appuntamento del Forum a Bologna
ANEP-ATS a BookCity con Un educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l’Omocausto
Intervista online 1 ottobre 2024 Story-Time Canale Radio Italia
News di Educazione Professionale n.5 SETTEMBRE- OTTOBRE 2024