Pubblicato il 10-09-2019 da Comunicazione ANEP - ( 8332 letture )
Continuano a pervenirci richieste di delucidazioni da parte di educatori professionali ai quali viene richiesto impropriamente di iscriversi al corso intensivo di 60 CFU di scienze dell'educazione.
Ribadiamo che la frequenza al corso intensivo di 60 CFU non comporta un rilascio di un titolo universitario bensì della qualifica di ep socio pedagogico prevista dalla L. 205/2017.
Altresì la frequenza ai corsi intensivi di 60CFU non comporta la possibilità di iscriversi all'Albo e tanto meno agli elenchi speciali previsti dalla L.145/2018 e dal decreto attuativo del 9 agosto 2018 pubblicato in GU il 10 settembre 2019.
Per poter comunicare in maniera capillare a tutti i datori di lavoro circa la normativa in merito all'iscrizione all'albo e agli elenchi speciali, chiediamo agli educatori professionali di indicarci eventuali richieste improprie ricevute.
Tali segnalazioni saranno trattate nell'assoluto anonimato perchè sarà ANEP a scrivere direttamente ai datori di lavoro.
Per inviare una segnalazione cllicca sull'immagine
Notizia presente in: Elenchi Speciali
Comunicato Stampa
Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale
Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale
Comunicato Stampa
27 novembre 2024: l’Associazione Tecnico Scientifica è presente al terzo appuntamento del Forum a Bologna
ANEP-ATS a BookCity con Un educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l’Omocausto
Intervista online 1 ottobre 2024 Story-Time Canale Radio Italia
News di Educazione Professionale n.5 SETTEMBRE- OTTOBRE 2024