i 60 cfu non sono utili per l'iscrizione all'albo e tanto meno agli elenchi speciali.

Pubblicato il 10-09-2019 da Comunicazione ANEP - ( 8054 letture )

 

Continuano a pervenirci richieste di delucidazioni da parte di educatori professionali ai quali viene richiesto impropriamente di iscriversi al corso intensivo di 60 CFU di scienze dell'educazione.

Ribadiamo che la frequenza al corso intensivo di 60 CFU non comporta un rilascio di un titolo universitario  bensì della qualifica di ep socio pedagogico prevista dalla L. 205/2017. 
Altresì la frequenza ai corsi intensivi di 60CFU non comporta la possibilità di iscriversi all'Albo e tanto meno agli elenchi speciali previsti dalla L.145/2018 e dal decreto attuativo del 9 agosto 2018 pubblicato in GU il 10 settembre 2019.

Per poter comunicare in maniera capillare a tutti i datori di lavoro circa la normativa in merito all'iscrizione all'albo e agli elenchi speciali, chiediamo agli educatori professionali di indicarci eventuali richieste improprie ricevute. 

Tali segnalazioni saranno trattate nell'assoluto anonimato perchè sarà ANEP a scrivere direttamente ai datori di lavoro.

Per inviare una segnalazione cllicca sull'immagine 

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: Elenchi Speciali

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

ANEP al convegno "Buone pratiche Educative e Riabilitative in Salute Mentale di Comunità"

Comunicato sull'evento formativo del 12 giugno 2024 tenutosi a Bari

QUESTIONARIO RIVOLTO AGLI EDUCATORI PROFESSIONALI

Tesi di Laurea al CdL in Educazione Professionale

ULTIME NEWS REGIONALI

CDR ANEP – ATS SEZ. MARCHE 29 GIUGNO 2024

Convocazione del Consiglio Direttivo ANEP-ATS sez. MARCHE aperto alle socie e ai soci che vorranno intervenire

ANEP in Università - Corso di Laurea Educazione Professionale Università Insubria Varese

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Quando il saper fare diventa sapere”, Maggioli, 2023

Incontro della sezione Piemonte con gli EP

Incontro sabato 8 giungo 2024

Forum della Non Autosufficienza e dell’autonomia possibile - Workshop ANEP concluso

La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento - esito dei lavori