Educatori professionali, Titta (Anep): «Spiegare e far rispettare il distanziamento è la parte più difficile del nostro lavoro»

Pubblicato il 23-06-2020 da Comunicazione ANEP - ( 1827 letture )

 

Prima la paura di poter essere un pericoloso veicolo di contagio, poi la difficoltà di “prendere le distanze” da chi fino a poco prima vedeva in loro un importante punto di riferimento. Timori e problematiche con cui gli educatori professionali hanno dovuto fare i conti sia durante il lockdown che nella fase 2 della pandemia. «Ogni volta che andavo a lavoro – racconta Nicola Titta, presidente Anep, l’Associazione Nazionale Educatori professionali – temevo di aver contratto il virus e di poterlo trasmettere a tutte le persone che incontravo nel corso della mia attività professionale quotidiana, tutti soggetti fragili e vulnerabili. Una possibilità non remota, considerando che sono almeno quattro gli educatori che hanno perso la vita a causa del Covd-19Tanti altri si sono infettati superando fortunatamente la malattia».

Gli educatori professionali, infatti, non si sono fermati nemmeno durante la fase più critica della pandemia:  ...Continua

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: covid-19  ,  Noi EP

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

Contributi per ANEP

Nel corso del 2020 ANEP ha beneficiato di due contributi da parte dell’Agenzia delle Entrate.

ASSEMBLEA NAZIONALE 2021

il 19 e 20 giugno 2021 assemblea dei delegati ANEP

ANEP - Educatori Professionali: Chiarezza prima di tutto

Col presente articolo, gentilmente pubblicato su "ifattinews", riportiamo all'attenzione dei lettori il quadro normativo attuale di riferimento per gli Educatori Professionali.

ULTIME NEWS REGIONALI

IL LAVORO DEGLI EP DURANTE LA PANDEMIA - Webinar di confronto sulle sperimentazioni di buone prassi operative

Sei appuntamenti on line per condividere le buone prassi e i nuovi contenuti professionali emersi dalle sperimentazioni avvenute nei servizi dove operano gli Educatori professionali.

ASSEMBLEA SOCI ANEP SEZIONE LAZIO

E' convocata l'Assemblea dei Soci ANEP sezione Lazio il giorno 08 giugno 2021 alle ore 21.15 in modalità remoto