Pubblicato il 13-12-2022 da Saverio Viscomi - ( 1230 letture )
"CAMBIAMENTI NEGLI STILI DI VITA, TRASFORMAZIONI DELLA CLINICA, NUOVE CONFIGURAZIONI DI BISOGNI, EVOLUZIONE DEI MODELLI ORGANIZZATIVI E TRATTAMENTALI."
Per iscriversi cliccare qui: https://www.federserd.it/index.cfm/UPDATE-NELLE-DIPENDENZE/?fuseaction=skdeventi&id=110
Gratuito - ECM 4,2
PALERMO, Sala Convegni NH HOTEL
Dalla brouchure:
"Il cambiamento degli stili di consumo e i cambiamenti dei bisogni assistenziali, anche indotti dalla pandemia da Sars-Co-2, impongono nuovi scenari e modelli di trattamento per i consumatori di sostanze.
Si parla di trasformazioni della clinica, di nuove configurazioni di bisogni e di una conseguente evoluzione dei modelli organizzativi e trattamentali.
Il convegno tratta a più di due anni di distanza dall’inizio della pandemia, i più importanti temi della clinica delle dipendenze, fornendo una nuova prospettiva dei modelli di cura e presentando le esperienze più significative degli operatori dei Ser.D. con uno sguardo particolare all’ambito regionale. Il convegno pone il focus sui temi della accessibilità e appropriatezza delle cure nelle dipendenze con un sguardo specifico sulle nuove formulazioni e sul disturbo da uso di alcol, della comorbilità nelle dipendenze, delle patologie correlate di tipo infettivologico nei consumatori di sostanze e il valore dello screening HCV."
Notizia presente in: Dipendenze , Educatori Professionali
Comunicato Stampa
Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale
Si richiede la compilazione del questionario a tutt* gli/le Educatori/rici Professionali che lavorano nell'ambito della salute mentale
Comunicato Stampa
27 novembre 2024: l’Associazione Tecnico Scientifica è presente al terzo appuntamento del Forum a Bologna
ANEP-ATS a BookCity con Un educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l’Omocausto
Intervista online 1 ottobre 2024 Story-Time Canale Radio Italia
News di Educazione Professionale n.5 SETTEMBRE- OTTOBRE 2024