Carcere. La situazione emiliano-romagnola

Pubblicato il 29-05-2013 da Luca Balducci - ( 1410 letture )

 

Presentata la situazione delle carceri emiliano-romagnole per l'anno 2012. Dai dati presentati emerge un alto valore nel sovraffollaamento. Il dato incoraggiante è nel valore del sovraffollamento che si sta delineando, essendo comunque in calo, alla media nazionale. 3469 sono i detenuti al 31 dicembre 2012. Una diminuzione di 531 unità rispetto al 31 dicembre 2011. oltre il 51% dei detenuti è rappresentato dagli stranieri. Il 75% dei detenuti ha un'età inferiore ai 45 anni. La licenza di scuola media inferiore rappresenta il titolo scolastico posseduto da circa il 70% dei detenuti. Sintesi della relazione presentata.

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co