L’Anep contro lo stralcio dell’educatore professionale dai bandi per equivalenza

Pubblicato il 12-09-2013 da Anep Comunicazione - ( 3713 letture )

 

Anep, dalle pagine di QuotidianoSanità, esprime la propria opinione in merito alla proposta del Ministero della Salute di stralciare la figura dell'educatore professionale. La circolare del Ministero sollecita le Regioni a velocizzare il percorso di equivalenza dei titoli per l'area della riabilitazione entro il 31 ottobre 2013, stralciando da questo la figura dell'educatore professionale, posticipandolo a data da destinarsi. Anep, in data 2 settembre 2013 aveva già espresso, come nel corso del passato anno, la propria disponibilità nel mettere a disposizione del Ministero la ricognizione dei titoli esistenti a livello nazionale (cosa che il Ministero intenderebbe fare) al fine di non penalizzare ulteriormente gli educatori professionali italiani.

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n.3 Sezione VENETO ANEP ATS -

News di Educazione Professionale Maggio - Giugno 2024

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”