Educadores Sociais del Portogallo si incontrano il 2 Ottobre

Pubblicato il 01-10-2013 da Marco Corrente - Relazioni Internazionali - ( 1333 letture )

 

Colegas Educadores sociais, todos nós como profissionais e futuros profissionais desenvolvemos as nossas intervenções de acordo com os princípios éticos e humanos que mais consideramos corretos.
 
Independentemente do percurso de cada um, é mais que certo, que colectivamente temos levado a um reconhecimento cada vez maior da nossa profissão, tanto cá dentro, como lá fora.

De forma a celebrarmos mais um dia Internacional da Educação Social, a APES | Associação Promotora da Educação Social desafia todos os colegas a desenvolverem uma pequena ação de sensibilização em torno da Educação Social, desta forma faremos uma corrente coesa em prol do reconhecimento da nossa profissão.

Gestos simples fazem a mudança, as respostas a este desafio não têm que ser complexas, basta por exemplo, escrever um artigo para um jornal local da vossa região; que tal vestirem uma camisola com uma mensagem relativa à nossa área?
 
Podemos arriscar mais alto e tentar chegar a um meio de comunicação social!
Ou Simplesmente deixar umas frases escritas no café que frequentam.

Muito pode ser feito, vamos colocar a criatividade em ação e fazer acontecer as nossas ideias! Partilha as tuas inicias, enviem fotos! associacao.educacaosocial@gmail.com
 
 
Colleghi educatori sociali, tutti noi come professionisti e futuri professionisti hanno sviluppato i nostri interventi conformemente ai principi etici e umani che consideriamo più corrette. Indipendentemente dal fatto il percorso di ciascuno, è più che bene, che collettivamente hanno portato ad un crescente riconoscimento della nostra professione, tanto all'interno come all'esterno.
Al fine di celebrare la giornata internazionale del sociale educazione, scimmie | Promotore dell'associazione di educazione sociale sfida tutti i colleghi a sviluppare una piccola azione per aumentare la consapevolezza circa l'educazione sociale, in questo modo che faremo un potere coesivo a favore del riconoscimento della nostra professione.
Fare semplici gesti il cambiamento, le risposte a questa sfida non deve essere complessa, solo per esempio, scrivere un articolo per un giornale locale nella tua zona; Come circa indossando una maglietta con un messaggio relative alla nostra zona? Possiamo rischiare un po' più in alto e cercare di venire con i mezzi di comunicazione sociale.
 
O semplicemente lasciare alcune frasi scritti nel Cafe che frequentano.

Si può fare molto, abbiamo messo la creatività in azione nostra idee e farlo accadere! Condividere le vostre iniziali, inviare immagini! associacao.educacaosocial@gmail.com insieme che abbiamo ulteriormente!

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

ANEP al convegno "Buone pratiche Educative e Riabilitative in Salute Mentale di Comunità"

Comunicato sull'evento formativo del 12 giugno 2024 tenutosi a Bari

QUESTIONARIO RIVOLTO AGLI EDUCATORI PROFESSIONALI

Tesi di Laurea al CdL in Educazione Professionale

ULTIME NEWS REGIONALI

CDR ANEP – ATS SEZ. MARCHE 29 GIUGNO 2024

Convocazione del Consiglio Direttivo ANEP-ATS sez. MARCHE aperto alle socie e ai soci che vorranno intervenire

ANEP in Università - Corso di Laurea Educazione Professionale Università Insubria Varese

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Quando il saper fare diventa sapere”, Maggioli, 2023

Incontro della sezione Piemonte con gli EP

Incontro sabato 8 giungo 2024

Forum della Non Autosufficienza e dell’autonomia possibile - Workshop ANEP concluso

La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento - esito dei lavori