Nuovo Sollecito dell'equivalenza per gli Educatori Professionali

Pubblicato il 19-12-2013 da Presidente Nazionale ANEP Maria Rita Venturini - ( 1415 letture )

 

Trascorsa la scadenza del 15 dicembre 2013 che Ministero della Salute, Regioni  e Province Autonome si erano date per effettuare la ricognizione dei titoli di Educatore,  ANEP sollecita nuovamente il lMinistero e le Regioni affinchè vengano emessi i bandi di equivalenza anche per gli Educatori Professionali.

Tra l'altro sono stati emessi in tutte le Regioni in maniera  erronea i  bandi di equivalenza per la figura del "Tecnico dell'educazione e della riabilitazione psichiatrica e psicosociale" figura ormai soppressa nel 2001 e i cui titoli,con DM 27 luglio 2000 sono stati già resi equipollenti a quelli per educatore professionale.

Anep ha pertanto inviato richiesta di rettifica immediata ai sensi della legislazione vigente. (leggi  lettera)

Certi che la partita dell'equivalenza è un passo importante  anche per il superamento del doppio binario formativo,  continueremo a seguirne gli sviluppi e a sollecitare gli organi preposti.

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n.3 Sezione VENETO ANEP ATS -

News di Educazione Professionale Maggio - Giugno 2024

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”