Rems. Sono loro il futuro?

Pubblicato il 10-07-2014 da Luca Balducci - ( 2378 letture )

 

Il futuro degli Opg sembra oramai segnato. Pieno di dubbi e perplessità sembra essere quello delle Rems. Diverse le incognite. Di sicuro sarà la prima esperienza a livello mondiale. In una sanità che poggia le proprie radici sulle evidenza scientifiche le Rems poggeranno su fondamenta non ancora evidence based. nel nostro Paese, ad esclusione del Tso, non esistono, come per gli altri paesi, leggi che prevedano l'obbligatorietà delle cure. Questi sono alcuni dei dubbi mossi da una gruppo di operatori del settore (Ferracuti, Nicolò, Perini) che in data odierna hanno pubblicato una lettera comparsa su QS.

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

Pubblicate su rivista Nurse24 le "Linee di indirizzo sulla valutazione degli outcome in ambito educativo" di ANEP

Pubblicato un articolo su Nurse24 per descrive il prodotto del lavoro promosso e svolto dal Comitato Scientifico di ANEP

Gli Esiti dell' Assemblea Nazionale 2024

Elezione del Consiglio Direttivo Nazionale e del Collegio dei Garanti - ratifica del Comitato Tecnico Scientifico e Dichiarazione Assembleare

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n.3 Sezione VENETO ANEP ATS -

News di Educazione Professionale Maggio - Giugno 2024

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”