24 gennaio GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'EDUCAZIONE

Pubblicato il 23-01-2021 da Comunicazione - ( 2853 letture )

 

Il 24 gennaio viene celebrata la Giornata internazionale dell’educazione: una giornata proclamata dall’Assemblea generale ONU con la risoluzione 23/75 del 3 dicembre 2018 per riconoscere all’educazione la sua centralità per il benessere umano e lo sviluppo sostenibile.
Contro le disuguaglianze sociali e di genere si indicano gli obiettivi da raggiungere per rompere il ciclo di povertà e offrire opportunità di sviluppo sostenibile e pieno godimento dei diritti umani. 

In Edicola sul giornare Repubblica (Roma e Centro Italia)  del 23 gennaio 2021 una pagina dedicata a noi educatori professionali. L'articolo sarà disponibile anche agli abbonati dell'edizione digitale R+ dal 25 gennaio.Si parla di interventi educativi e riabilitativi nell'accompagnamento alle persone fragili, di doppio binario formativo, dell'albo professionale, di ANEP e di relazioni internazionali. (Leggi gli articoli cliccando sull'immagine)

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: Albo e Ordine  ,  ANEP  ,  educatori  ,  educazione  ,  riabilitazione  ,  Salute

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

CIAO SILVIA: DONAZIONI IN MEMORIA

Donazioni liberali in ricordo di Silvia

CIAO SILVIA, CIAO SISSA

ANEP piange la prematura scomparsa della collega Silvia Simoncini

ULTIME NEWS REGIONALI

Convegno Nazionale AITO 19-20 maggio 2023

Convegno Nazionale AITO 19-20 maggio 2023 BIOMETEC - Università di Catanzaia - Torre Biologica Via S. Sofia, 97 - Catania Crediti ECM Assegnati: 12 Tavola rotonda "Il bambino al centro dell'intervento riabilitativo: è tutto un GIOCO di SQUADRA" del 1

Assemblea Regionale Marche - 29 Aprile 2023

OGGETTO: Convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche

Assemblea SOCI 2023 ANEP ATS Sez. Emilia Romagna - 4 Aprile 2023

: Convocazione Assemblea Soci 2023 ANEP ATS Sez. Emilia R. Rimini 4 Aprile 2022 aperta a tutti gli educatori interessati che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting. Si è deciso di utilizzare il colle